La terra di Virgilio e la città Gonzaga, l'economia, la cucina, la cultura e l'arte di Mantova saranno protagonisti della tre giorni londinese in programma dal 22 al 24 marzo prossimi, promossa da Camera di Commercio, Comune e Provincia di Mantova con il coordinamento di Mantova Expo e in accordo con la Camera di Commercio Italiana a Londra, l'Ice, l'Enit e l'Istituto Italiano di Cultura.
Ricco il programma di iniziative che prevede l'esposizione e la presentazione dei prodotti agroalimentari virgiliani; una serie di workshop con i buyers del settore agroalimentare, turistico e congressuale e un'importante convention di presentazione integrata dell'economia, della cucina, dell'arte e della cultura mantovane che vedrà la partecipazione di Charles Hope e David Chambers del Warburg Institute di Londra unitamente ad una significativa rappresentanza di autorità inglesi e italiane, dei tour operators, di giornalisti di testate specializzate. Saranno presenti il presidente della Camera di Commercio di Mantova Antonino Zaniboni, il sindaco Gianfranco Burchiellaro e il presidente della Provincia Maurizio Fontanili.
Faranno parte della trasferta londinese ben 33 aziende mantovane che illustreranno nel corso di tre qualificati workshop con operatori inglesi selezionati dalla Camera di Commercio Italiana a Londra le caratteristiche specifiche e complessive dei prodotti dell'economia, dell'arte, della cultura e della gastronomia mantovana. Nel corso dell'incontro dedicato al turismo congressuale sarà presentato il nuovo Centro Congressi "Mantova Multicentre".
|